Area Genitori

Iscrizioni on line a. s. 2021/2022

Si comunica che, come previsto nella Nota MIUR prot. n. 20651 del 12/11/2020, le iscrizioni per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statali, relativamente all’anno scolastico 2021/2022, dovranno essere effettuate esclusivamente on line dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2021  alle ore 20.00 del 25 gennaio 2021.

A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura informatica di facile accesso, disponibile sul portale MIUR, per poter effettuare con modalità  on line le iscrizioni degli alunni. I genitori potranno trovare alla pagina web www.iscrizioni.istruzione.it  tutte le informazioni necessarie.

Vai al sitowww.istruzione.it/iscrizionionline/

VADEMECUM

Si riassumono di seguito le procedure da seguire per effettuare l’iscrizione on line:

• essere provvisti di una casella di posta elettronica.
  • accedere all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it e completare la procedura di registrazione  (è possibile avviare la procedura di registrazione sul portale delle iscrizioni on line già dalle ore 9.00 del 19  dicembre p.v.)
  • accedere al servizio per indicare la scuola alla quale iscrivere il proprio figlio, digitando il “codice scuola” che identifica la scuola prescelta. (I genitori/esercenti la responsabilità genitoriale/affidatari/tutori accedono al servizio “Iscrizioni on line” utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione; coloro che sono in possesso di un’identità digitale, SPID,  possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.)
  • compilare il modulo di domanda di iscrizione; una volta inserite nella domanda di iscrizione tutte le informazioni richieste, il modulo va inoltrato on line seguendo la procedura guidata
  • a conclusione di questa operazione la famiglia riceverà sulla casella di posta elettronica indicata all’atto della registrazione un messaggio di corretta acquisizione della domanda
  • l’iter della domanda può poi essere seguito attraverso lo stesso servizio di iscrizioni on line.

Per quanto riguarda la scelta della nostra Scuola vengono riportati  di seguito i codici meccanografici delle nostre sedi:

Scuola primaria:

- NAEE8CU016 - NA IC – GROTTOLE (Plesso “Via Comunale Napoli” – Via Napoli n. 101)

- NAEE8CU027 - NA IC - DON GIUSTINO RUSSOLILLO (Corso duca d’Aosta n. 78)

Scuola Secondaria di primo grado:

- NAMM8CU015 - S.M. DON G. RUSSOLILLO NAPOLI ( Plesso “Torricelli”)

Per accompagnare i genitori in questa nuova modalità di iscrizione, anche quest’anno il nostro personale scolastico sarà a disposizione per ogni chiarimento ed aiuto. La nostra  Scuola, inoltre,  offrirà  un servizio di  supporto per tutte le famiglie che intendono iscrivere i propri figli presso le nostre sedi, in particolare per quelle prive di strumentazione informatica.